Arteterapia del colore

L'approccio arteterapico è una modalità non verbale di esprimere, attraverso il gesto pittorico, la propria individualità. Il colore che si evidenzia sul foglio diventa espressione della propria organizzazione dell'Io, nei suoi aspetti di salute e malattia. Attraverso un percorso individuale, legato alle qualità colore svelate, si partecipa attivamente alla trasformazione delle disarmonie che sul piano fisico si manifestano nella malattia, creando quel corretto equilibrio delle forze dell'anima che possa incidere positivamente sulla propria salute. Le sedute sono a cadenza settimanale perché il 7 è il ritmo legato ai processi animici. Indicato in tutte le forme di patologie croniche, sia fisiche che animiche, in cui si desidera essere proattivi verso il recupero del proprio benessere.